Affogo. Toccante pièce di Dino Lopardo

Affogo. Toccante pièce di Dino Lopardo

Sabato 9 novembre 2024, Arsoli (RM)

Affogo, la pièce di Dino Lopardo, Finalista In-Box 2024/25 e Premio di Drammaturgia 2024 SuiGeneris al Torino Fringe Festival, ci immerge in un profondo dramma interiore.
Sabato 9 novembre al Teatro la Fenice di Arsoli, Mario Russo e Alfredo Tortorelli danno vita a una pièce dallo stile "tragicomico scorretto" che esplora i temi della solitudine, genere, rapporti familiari, società corrotta e bullismo attraverso un'intensa indagine psicologica.
Nicholas, il protagonista, vive con gli zii dalla mentalità provinciale che soffocano le sue aspirazioni. Ha un sogno nel cassetto: diventare campione di nuoto ma, nell'infanzia ha commesso un errore irreparabile. La sua vita sarà completamente stravolta dal trauma che gli causerà la paura dell'acqua e spazzerà via le sue ambizioni costringendolo a fare i conti con i propri tormenti. Il bagno diventerà la sua stanza dei ricordi e una piscina abbandonata il luogo dove aleggia lo spettro del fratello. Vittima e carnefice di sé stesso, Nicholas ci mostra come comportamenti che sfociano in atti vessatori verso i pari, diventano un modo di alleviare le insicurezze personali nel tentativo di affermare la propria identità.
Con un linguaggio diretto e un umorismo nero che svela le ferite più profonde, Affogo invita a riflettere sul peso delle aspettative, sulla violenza celata nell’animo umano, sulla difficoltà di trovare il coraggio di affrontare il passato e confrontarsi con i propri demoni interiori. Un'esperienza teatrale intensa e coinvolgente che lascia il segno.

Scritto e diretto da: Dino Lopardo
Con: Mario Russo e Alfredo Tortorelli
Aiuto regia: Amelia Di Corso
Produzione Gommalacca Teatro
Progetto Periferie Artistiche - Centro di Residenza della Regione Lazio


PREVISIONI METEO



Affogo. Toccante pièce di Dino Lopardo

come arrivare





Val d'Aniene MAG

Val d'Aniene MAG

La newsletter con le offerte, gli itinerari, i racconti della Val d'Aniene e tanto altro per te....




@visit_valdaniene #valdaniene


RESTIAMO CONNESSI