Disegnare e dipingere il Foliage

Disegnare e dipingere il Foliage

Domenica 10 novembre 2024, Capranica Prenestina (RM)

Foliage: già solo a pronunciare questa parola magica ci si sente avvolti da una serie infinita di emozioni. Giallo, arancio, marrone, rosso è un turbinio di sfumature che stimolano la percezione e la creatività.
Lasciatevi ispirare dai colori caldi e dorati e partecipate a questo workshop di illustrazione naturalistica, organizzato dal Museo Naturalistico dei Monti Prenestini. Dopo l’escursione nel Castagneto Prenestino e il workshop con la fotografia naturalistica, questo è il terzo appuntamento con l’autunno a Capranica Prenestina proposto dal Museo; un modo originale per vivere appieno le vibes di questa stagione.
Nostalgia, malinconia, gioia, eccitazione... quali stati d’animo suscita in voi l'autunno? Siete più affascinati dalle foglie accartocciate sul terreno, in cui ogni vena, o imperfezione, racconta una storia, oppure vi colpiscono di più le folate di nebbia che disegnano forme nell’aria? Vi sentite più attratti dalla profondità del chiaroscuro, che modella luci e ombre, o preferite la trasparenza e luminosità dell'acquerello?
Cogliete i sentimenti che più stimolano la vostra fantasia e decidete che tecnica usare, domenica 10 novembre, la guida di un esperto vi accompagnerà in un viaggio creativo alla scoperta delle vostre potenzialità artistiche.
Passerete una giornata diversa, osservando la natura con altri occhi per coglierne le sfumature più intime e tradurle in un’opera che racconti un foliage tutto vostro. Non importa se siete principianti, esperti o semplicemente curiosi, tutti sono benvenuti a partecipare e sperimentare il proprio talento per creare un ricordo personale di un autunno magico. Prenotate subito, i posti sono limitati!


PREVISIONI METEO



Disegnare e dipingere il Foliage

come arrivare





Val d'Aniene MAG

Val d'Aniene MAG

La newsletter con le offerte, gli itinerari, i racconti della Val d'Aniene e tanto altro per te....




@visit_valdaniene #valdaniene


RESTIAMO CONNESSI