Laboratorio di Decorazione della Zucca di Halloween

Laboratorio di Decorazione della Zucca di Halloween

Domenica 27 ottobre 2024, Comprensorio di Monte Livata (RM)

Halloween: la notte più spaventosa dell'anno si avvicina! Dolcetto, scherzetto... o un goccio di miele?

La Mieleria nel Bosco, a Monte Livata, vi invita a prepararvi ai festeggiamenti di questa notte magica con un’attività che appassiona i più piccoli e farà divertire anche i grandi: intagliare la classica zucca dagli occhi brillanti da portare a casa.
Passo dopo passo, lo staff della Mieleria nel Bosco, vi guiderà nella creazione di un capolavoro da paura. Avvolti dai profumi del miele e della cera che emana la bottega, darete sfogo alla vostra fantasia.
Con le vostre mani, trasformerete questo mitico ortaggio arancione, simbolo dell’autunno, in una lanterna mostruosa, capace di illuminare la notte più oscura. Sentirete il calore della scorza sotto le dita, il brivido che corre lungo la schiena al pensiero delle storie di fantasmi, farete battute con i vostri cari mentre deciderete dove metterla.
La farete vedere a tutto il quartiere, mettendola in bella mostra su una finestra o sul balcone? Ci decorerete il salotto, per ammirarla mentre sorseggiate una fumante tazza di te al miele? Oppure ne farete un centro tavola dalle luci tremolanti che creerà un’atmosfera unica per festeggiare riunendo tutta la famiglia intorno al tavolo?
Scegliete voi, in ogni caso trasformerete qualsiasi stanza in una piccola casa stregata! La zucca intagliata sarà la vostra lanterna magica, mentre i bambini si divertiranno a raccontare storie spaventose. Sono ricordi speciali da custodire per sempre.
Prenotate la vostra mattinata all’insegna dei preparativi per Halloween e non dimenticate di fare un giro nella bottega della Mieleria nel Bosco e scoprire i mille profumi e sapori dei mieli e dei prodotti dell’alveare, tutto rigorosamente biologico >>



PREVISIONI METEO



Decorazione della Zucca di Halloween

come arrivare





Val d'Aniene MAG

Val d'Aniene MAG

La newsletter con le offerte, gli itinerari, i racconti della Val d'Aniene e tanto altro per te....




@visit_valdaniene #valdaniene


RESTIAMO CONNESSI