Archeo-Mercato della Terra

Archeo-Mercato della Terra

Domenica 3 novembre 2024, Tivoli (RM)

ArcheoMercato della Terra a Tivoli: una domenica all’insegna del gusto e della sostenibilità!
Avete voglia di un'esperienza gastronomica di qualità? Venite a fare shopping sostenibile nell'ArcheoMercato della Terra, il mercatino agricolo che riporta in primo piano l'essenza autentica della terra.
Organizzato dalla Condotta Slow Food Tivoli e Valle dell’Aniene, il mercato è riservato esclusivamente ai Presidi Slow Food e ai produttori che incarnano i principi di “Buono Pulito e Giusto”. Ogni prima domenica del mese potrete trovare una ricca varietà di alimenti sani e genuini che provengono direttamente da piccole realtà agro-alimentari impegnate con passione in una produzione che rispetta la natura: pane a lievitazione naturale, realizzato con farine macinate a pietra; dolci artigianali; confetture e succhi di frutta, a bassa percentuale di zuccheri, dal gusto autentico e naturale; miele e prodotti dell’alveare come polline, propoli e pappa reale che offrono enormi benefici per la salute; frutta e verdura di stagione ricche di vitamine e antiossidanti; uova fresche da galline allevate all'aperto; infusi e liquori realizzati con erbe aromatiche e officinali raccolte a mano; olio EVO dal sapore fruttato e intenso e tanto altro.
Immergetevi nell'autenticità e bontà dei sapori locali nell'ArcheoMercato della Terra, di volta in volta, potrete conoscere i produttori, scoprire le storie che si nascondono dietro ogni alimento e sostenere un'economia agricola basata sulla qualità, la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente.
La Condotta Slow Food Tivoli e Valle dell’Aniene e i produttori locali vi aspettano, domenica 3 novembre, in Via Due Giugno, a due passi dalla celebre Villa d’Este, per condividere insieme l'amore per il cibo di qualità e il rispetto per la terra che ci dona i suoi frutti!


PREVISIONI METEO



ArcheoMercato della Terra

come arrivare





Val d'Aniene MAG

Val d'Aniene MAG

La newsletter con le offerte, gli itinerari, i racconti della Val d'Aniene e tanto altro per te....




@visit_valdaniene #valdaniene


RESTIAMO CONNESSI