Carnevale di Roviano 46° edizione

Sabato 1 marzo 2025, Roviano (RM)

Carnevale di Roviano: 46 anni di sorprese, allegria e ironia! Questo momento dell’anno, nel piccolo borgo arroccato sui Monti Lucretili, è un appuntamento imperdibile, un momento di festa che coinvolge grandi e piccoli in un'esplosione di colori, musica e divertimento. Ancora una volta, grazie alla partecipazione di tutto il paese, Roviano si anima con la tradizionale sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati, pronti a portare in strada gioia e risate.
Ad accompagnare la sfilata sarà il Complesso Bandistico Il Ponte sull’Aniene che, con le sue note coinvolgenti, scandirà il ritmo della parata facendo ballare tutti a passo di banda. Maschere, coriandoli e costumi originali renderanno il Carnevale di Roviano un’occasione perfetta per trascorrere un sabato pomeriggio in compagnia, celebrando una delle tradizioni più amate.
Il culmine della festa sarà martedì grasso quando saranno attribuiti il Premio Barbantonio alla migliore maschera e il Premio Tonino Cannone al miglior gruppo mascherato. Due riconoscimenti che rendono il Carnevale ancora più speciale, premiando la creatività e la passione dei partecipanti.
Il Carnevale di Roviano è molto più di una semplice festa: è una vera e propria celebrazione di comunità, un momento di unione e spensieratezza che dura da più di quattro decenni e che ogni anno si arricchisce di nuove sorprese. Non perdete l’occasione di far parte di questa tradizione e lasciatevi travolgere dall’energia di un borgo pronto a sorprendervi!


PREVISIONI METEO



Carnevale di Roviano 46° edizione

come arrivare



SCOPRI ALTRI EVENTI




Val d'Aniene MAG

La newsletter con le offerte, gli itinerari, i racconti della Val d'Aniene e tanto altro per te ...