Monte Autore 1855 m: Colori d'Autunno sui Monti Simbruini

Monte Autore 1855 m: Colori d'Autunno sui Monti Simbruini

Sabato 26 ottobre 2024, Comprensorio di Monte Livata-Campo dell’Osso (RM)

Autunno nel Parco Naturale dei Monti Simbruini, un'escursione sul Monte Autore carica di emozioni!
I mille colori delle foglie che lentamente si posano a terra creando un soffice tappeto dorato, i profumi della terra umida, il suono del vento tra gli alberi e la temperatura fresca ma piacevole: camminare tra i boschi in questo particolare momento dell’anno non è solo un'esperienza visiva, ma anche sensoriale.
Sabato 26 ottobre, Diletta e Daniele, le guide professionali di Trek Mood, vi accompagneranno in un'avventura autunnale che attraversa il Comprensorio di Monte Livata – Campo dell’Osso alla scoperta dei meravigliosi panorami del Monte Autore 1854 m.
È un itinerario ad anello che si snoda per la maggior parte nella spettacolare faggeta dalle infinite sfumature arancioni, gialle e rosse, uno spettacolo quasi fiabesco che tocca il cuore. La luce del sole che filtra attraverso il fogliame dona un senso di pace e meraviglia, perfetto per scattare fotografie da instagrammare subito o semplicemente per godersi momenti di connessione con la natura che lentamente si prepara al riposo invernale.
Arrivati in vetta, vi aspetta uno scenario montano superbo: all’orizzonte si vedono le cime più famose dell’Appennino Centrale, dal gruppo del Sirente-Velino alla Majella e, quasi a portata di mano, le dorsali del Monte Tarino (1961 m) e del Monte Viglio (2156 m), la più alta del Parco dei Monti Simbruini. Tornerete al punto di partenza passando da Campo dell’Osso.
Lasciatevi avvolgere dalla magia dell'autunno più profondo e immergetevi in questa esperienza sensoriale che ricorderete a lungo.
L’escursione non ha particolari difficoltà tecniche ed è adatta anche a chi vuole solo approcciare all'escursionismo.



PREVISIONI METEO



Monte Autore 1855 m: Colori d'Autunno sui Monti Simbruini

come arrivare





Val d'Aniene MAG

Val d'Aniene MAG

La newsletter con le offerte, gli itinerari, i racconti della Val d'Aniene e tanto altro per te....




@visit_valdaniene #valdaniene


RESTIAMO CONNESSI